Ci sarà un pizzico di Siamo in Onda nella due giorni di eventi dedicati al XII anniversario d’apertura della Biblioteca comunale di Pombia, piccolo comune del Novarese.
Il primo appuntamento è sabato 22 gennaio, alle 16, al teatro del Centro sociale di via Garibaldi. In programma “Pombia, tra storia e leggenda”, un’interessante chiacchierata con lo scrittore e storico Andrea Del Duca (ovvero il nostro collaboratore Alfa dei Misteri), sulla romanzesca storia della Flavia Pumbia, la birra, e su Arduino, a 1009 anni dalla sua incoronazione a Pavia.
Parteciperà Marilena Roversi, coordinatrice del progetto “Parco Ludovico il Moro-I cento castelli di Novara”. Letture a cura di Fulvio Julita. L’ingresso è libero.
Domenica 23 gennaio, alle 15, sempre al teatro del Centro sociale, “Firmino, il topo lettore”, dal celebre romanzo di J. Savage, la vicenda di un vero e proprio topo di biblioteca, che vuole spingere i ragazzi a leggere di più. Protagonista del pomeriggio, la Compagnia Teatro dei Passi di Guido Tonetti.
A seguire, la premiazione del XIII concorso di poesia “Poeti in erba”, per i bambini della scuola primaria “Don Giovanni Ferrari” sul tema “Un sorriso”. Sarà presente la scrittrice novarese, Maria Adele Garavaglia. Spazio, a chiudere, con una merenda offerta dalla Pro loco Pombia.
A promuovere le iniziative la Biblioteca, l’assessorato alla Cultura del Comune di Pombia, l’associazione turistica Pro Loco Pombia, l’associazione culturale “Parco Ludovico il Moro I Cento Castelli di Novara”, Centro Rete Borgomanero e il Sistema Bibliotecario Medio Novarese.
Nessun commento:
Posta un commento