Mi piace segnalare nel nostro blog le belle iniziative. E quella vi sto per raccontare è una di queste:
LA MUSICA È UNA FIABA è un'evento benefico a favore del Cesvi, un'organizzazione laica e indipendente che opera per la solidarietà mondiale.
Domenica 21 Novembre a Sesto Calende (Va), Moine e Versetti, piccolo e creativo negozio per bambini, si trasformerà in un mercatino; tanti dolcetti, artworks e libri fotografici.
Durante il pomeriggio due laboratori musicali, entrambi curati dal musicista milanese Jack Jaselli e dalla blogger Camilla (Zelda was a writer); con delicatezza ma anche con padronanza dell'argomento verrà racontata la storia della musica contemporanea ai bambini che si prenoteranno (per prenotarsi 0331 913591 / costo 10 euro).
Quanto raccolto dalle vendite e dalle iscirzioni al laboratorio musicale, andranno a Casa Viva, una delle Case del Sorriso costruita nelle favelas di Manguinhos a Rio de Jainero, per offrire l'opportunità a tanti bambini di potere frequentare una scuola, di avere supporto psicologico per sé e per le proprie famiglie, di coltivare passioni e abilità, dall'arte fino ad arrivare allo sport.
Per saperne di più, cliccate qui.
Nessun commento:
Posta un commento