venerdì 4 aprile 2008

Siamo in Onda presenta: Il Teatro alla Radio


Sapete quanto è affascinante il teatro di strada, si dice che abbia origini remotissime...si voleva attirare l'attenzione, incuriosire i viandanti...far si che essi si fermassero magari per ammirare bancarelle, vasellame...E' un mondo nel mondo quello del teatro di strada, con i suoi artisti, le sue figure...
Vorremmo ora che i nostri ascoltatori si soffermassero incuriositi da questa nostra proposta. Sabato sera a Siamo in Onda arrivano i Fuori Corte. Essi nascono da una costola della compagnia La Corte dei Miracoli di Varallo Pombia. Da tempo portano in tutto in nord e il centro Italia i loro spettacoli comici con buon successo. Ivano Balabio, Valerio Medri e Maria Teresa Meardi saranno nostri ospiti in studio e proporranno alcuni momenti di teatro con dialoghi adattati espressamente per la radio, ove, proprio per la natura del mezzo, la mimica e la gestualità non potranno essere percepite. La radio regalerà però una suggestione magica ove la padronanza e l'utilizzo della voce è in questo caso vera presenza scenica.


1 commento:

xdadax ha detto...

Baciotto a tutti (in particolare a Valerio...) e date il max x rendere "grande" la puntata!!! Nn potrò ascoltarvi, ma vi supporterò da lontano con un grande abbraccio, bevendo 1 bikkiere di vino alla vostra salute, mentre ascolterò delle GRANDI kitarre :-)
by
Dada