sabato 8 gennaio 2011

Chi è il signor X? Il mistero rimbalza su Facebook

Chi è l'entità il cui misterioso segreto verrà presto rivelato? Ve ne ho parlato un paio di giorni fa e l'indiscrezone pare non aver lasciato indifferente il popolo della rete.

Non è forse da quella solitaria calca di vuoto affollato dove tutto è chiaramente frainteso, silenziosamente urlato, coralmente personalizzato e singolarmente condiviso – ma tutto ora o mai più - che giungono le migliori voci a proposito di (dis)personalità? E come si poteva evitare di cogliere, dalla più ricca cornucopia di dicerie e maldicenze, pettegolezzi sulla misteriosa rivelazione di qualche giorno fa?

A quanto pare, c’è tumulto anche tra le azzurrine schiere del grande mondo blu delle facce. Qualcuno fa finta di non sapere, qualcun’altro si maschera dietro eserciti di ;-) e -.-“  e addirittura D: , ma tra le righe si legge che qualcosa si vuole ma non si può confidare.
Dopo la comparsa di “Rumors: un mistero volteggia nell’etere” c’è stato un rilancio - un sogghignante rilancio - di link tra vari profili, molti dei quali “piacenti” la pagina di Capitan Novara… Abbastanza sogghignante da essere sospetto.

Può essere una coincidenza? Per dirla alla maniera di Poirot, usate le “celluline grigie”, magari aiutate da tastierine cibernetiche altrettanto grigie, ma insomma: indagate e forse saprete!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

non ho capito... è il nuovo aiutante di capitan Novara?

tex ha detto...

ah beh...se lo dice fb siamo tutti sicuri che non sia uno scherzo.....-.-" per rimanere in tema....

Errante ha detto...

Scusate, ma la soluzione di questo "mistero" a me sembra tanto ovvia!

Anonimo ha detto...

Non tiratemi in mezzo, stavolta non c'entro.

Anonimo ha detto...

ovvia...?allora sono io scemo che non capisco...

Errante ha detto...

Caro Anonimo 02 (ma perché non vi firmate poi?) se guardi l'etichetta di questo post, di quello precedente e quelli pubblicati prima è EVIDENTE di CHI si sta parlando.

L'unica cosa che non capisco è il senso di tutto ciò. A meno che... ma no, è assurdo anche solo pensarci.

Magi ha detto...

io ho sentito dire che negli ultimi mesi, a certe presentazioni di riviste piuttosto che a serate letterarie alcoliche in diversi locali di Novara, e anche ad Arona, si faceva vedere sempre un tizio che nessuno conosceva, presentandosi con un nome fittizio che ora non mi sovviene. diceva sempre di conoscere qualcuno di punto radio. potrebbe trattarsi di lui..

Dominic ha detto...

Caro Magi, ogni tanto passavo anche io a vedere quelle serate, perché sono amico di Federico... Forse ho capito di chi parli... Ma io sapevo che doveva mantenere il segreto ASSOLUTAMENTE! oppure sarebbe finito in grossi guai... secondo me non può essere LUI, dai... troppo rischioso!

Dominic ha detto...

Tra l'altro...
Avete visto che anche Federico ha iniziato a seguire la faccenda, sulla sua fan page ufficiale?

http://www.facebook.com/pages/Federico-Di-Leva/162976850397862

La cosa sta crescendo a dismisura...
Ci dev'essere sotto qualcosa di grosso...

Dama del Lago ha detto...

Chi sarà mai..?? Che mistero misterioso...

Tenar ha detto...

Suvvia, non posso credere che si tratti di quella persona (Entità? Presenza?) che, quando appare a Punto Radio, fugge appena si prende in mano una macchina fotografica...

Fabio ha detto...

gente che bazzica in radio??si per me è la cosa più probabile...boh io sono collega di Federico...so che faceva serate con uno che ha un'identità nascosta...tipo Alfa mi pare...ma non credo sia lui,perchè dirlo qui?
per me c'è un cambio di "voci"in radio...sbaglio??

Anonimo ha detto...

Sì, forse è lui. Alfa dei Misteri, quello del blog Il lago dei Misteri.