domenica 27 aprile 2008

Bellezza e forma fisica...anche alla radio.

I nostri ascoltatori di sabato ricorderanno che in trasmissione abbiamo parlato a lungo di bellezza.
Bellezza e benessere sono argomenti di attualità e anche molto trattati vista l'imminenza della cosiddetta "prova costume". Abbiamo pertanto creduto bene di portare alla radio la testimonianza di un addetto ai lavori.
Così abbiamo chiamato Marco Morotti: un vero esperto in materia essendo alla direzione di un importante centro sportivo.
In una decina di minuti grazie al nostro ospite abbiamo meglio compreso alcuni concetti importanti per poter star meglio con noi stessi ed ottenere una migliore forma fisica. I consigli che mi sento di ricordare sono pochi ma decisivi: corretta individuazione dell'attività fisica in base alle caratteristiche di ogni individuo; non usare la bilancia come parametro: bisogna aumentare la massa magra e ridurre la massa grassa quindi il peso è piutosto relativo, il consiglio è di controllare il giro vita (circa 80 cm. per la donna, circa 102 cm. per l'uomo); alzare il metabolismo anche in fase di riposo; praticare esercizio fisico (basta un corretto allenamento di 30 minuti per due volte la settimana per ottenere risultati importanti); predisporre il nostro corpo a svolgere in maniera migliore le attività quotidiane.
Anche in fatto di alimentazione ricordo che Marco ci ha passato una dritta importante al di là di discorsi complessi legati alle singole situazioni personali è fondamentale ridurre l'apporto delle cosiddette calorie vuote ovvero dolciumi, alcolici...ed ancora effettuare piccoli pasti più volte al giorno!

Nessun commento: