sabato 29 novembre 2008

Perry Zona e...il FacciaLibro

“Ogni volta che mi metto a scrivere imparo qualcosa di me, e qualcosa del mondo! Se non è potenza questa!!!” Così mi scrive l'affezionata blogger di Siamo in Onda Perry Zona. Ed allora è il momento di presentare la sua nuova creazione
si intitola: Tratto dal Faccia Libro.

Tratto dal FacciaLibro
“Intendi quindi una breve relazione sulla definizione di fattore di potenza che coincide con il coseno dell’angolo di sfasamento, solo se il regime è sinusoidale,, ...Così è iniziato l’approccio del mio primo amico sul FacciaLibro.
Mannaggia a me e a quando gli ho confermato l’amicizia! Questo tizio alle superiori era un mago in fisica. Qualcuno sostiene che questo social network che ha spopolato e popolato il mondo della rete, sia nato inizialmente per dare la possibilità a chiunque di lasciare un ricordo tangibile di sè sulla faccia di questa terra. Ma se basta un click e ti cancellano l’account!
Se sei sposato e pensi di aver trovato il tuo angolo privato dove gozzovigliare liberamente privo di responsabilità, basta un tag ad una foto con la bionda della tabaccheria sotto casa dove compri i biglietti del tram, e sei fregato. Certo, è bello conoscersi, far sapere chi sei, cosa sei diventato, cosa stai combinando in un preciso istante...ma ci vuole testa per tenere sotto controllo una potenza che non si conosce. Ecco cosa tentava di spiegarmi il mio ex compagno delle superiori. Questo FacciaLibro eccome se ha potenza! Enorme.
Storie comuni di ritrovamenti ma anche storie semplici non tanto comuni. Come quella di un tipo che si è iscritto perchè tanto tempo fa si era follemente innamorato di una sua compagna di università. Studiavano insieme quasi ogni giorno, andavano al cinema, in piscina. Mai un bacio, solo mille parole ascoltate e reciprocamente raccolte nel cuore e tanti abbracci. Poi la laurea. Poi i mille impegni di ciascuno, così si sono persi di vista. Lui allora l’ha cercata un po’ alla vecchia maniera. Annuari. Indirizzo di casa dei genitori. Nome del marito. L’ ha trovata sul Faccia Libro. Il profilo è semplice, pochi amici ma buoni. Molte foto di una bimba. E una sola adesione ad un gruppo: “Quelli che danno la vita per la vita”.
Questo tipo ha ritrovato la sua compagna dell’università e ora ne è ancora più innamorato. Perché nonostante la malattia che l’ha colpita poco dopo il matrimonio, ha dato alla luce sua figlia. E’ la potenza dell’Amore che non possiamo spiegare con banali formule o arcane definizioni.

1 commento:

Alfa ha detto...

Alla fine il Faccialibro non è altro che uno strumento in più a disposizione dei nostri sogni o incubi.
E' il nostro cuore, alla fine, a fare la differenza. E nessuna formula matematica potrà mai comprenderne le ragioni.

Grazie, Perry, anche questa volta.