sabato 6 dicembre 2008

Ma quanti sono i "Perry"....

Siamo in Onda è fatto di presenze consuete... taluni autori ci vengono spesso a trovare in trasmissione...c’è invece chi preferisce restare nell’ombra celandosi sotto un singolare pseudonimo, tanto presente tra le stelle quanto comunicativo nelle nostre serate alla radio. E’ sicuramente il caso della nostra amica di penna Perry Zona che anche stasera ha scritto per noi.

Storie di stelle...stalle a sentire!
Antonio Peretti è un alpinista vicentino che ama scalare le montagne più impervie a piedi nudi, sostiene che in questo modo la terra gli trasmette tutta la sua energia. Lo conoscono con il nome di Tom Perry.
Frederick John è un grande tennista britannico che vinse ben tre tornei Wimbledon. 
Ha creato una propria linea di abbigliamento sportivo che porta il suo nome. E’ la Fred Perry Collection.
Juliet Marion Hulme nasce a Londra ma vive molti anni in Nuova Zelanda dove, ancora sedicenne, viene condannata al carcere per omicidio. Dopo aver scontato la sua pena, torna in patria e diventa un’acclamata scrittrice di libri gialli. Per distogliere l’attenzione dal suo losco passato, pubblica con lo pseudonimo di Anne Perry.
Quella dei Pereira è un’intera famiglia portoghese che emigra nel Massachussets e, per diventare americana a tutti gli effetti, trasforma persino il proprio cognome. Qui nasce Anthony Joseph che coltiva la sua passione per la chitarra e diviene membro fondatore degli Aerosmith. E’ Joe Perry.
Per fare Superman, ci voleva Clark Kent e per fare Clark Kent, ci voleva qualcuno che lo assumesse come reporter al Daily Planet. Il direttore del giornale è il personaggio-fumetto che crede per primo nelle capacità di Clark. Si chiama Perry White.
Negli anni ’50, Pierino Ronald Como vince il guinness dei primati per essere il presentatore più pagato al mondo, ma era già famoso per aver cantato Magic Moments e Papa loves mambo. Lo chiamavano Perry Como.
Tutti lo conoscono come Chandler, figlio di una scrittrice erotica e di una drag queen di Las Vegas, è uno dei personaggi coinquilini della fortunata serie televisiva Friends. E’ l’attore Matthew Perry.

Le voci di una radio locale hanno creduto in lei e le hanno dato spazio per scrivere i suoi pezzi, coi quali vorrebbe creare un puzzle infinito di storie, racconti, voli pindarici al limite della fantasia. Nel suo cuore coltiva la speranza di trasmettere alle persone che leggono, almeno un pizzico della gioia che prova quando scrive. Il suo nome è Perry...Perry Zona.

2 commenti:

Alfa ha detto...

E ci riesce, Perry, ci riesce.

Paola P.A. ha detto...

Grazie Alfa...per le tue consuete "pillole" di stima, reciporca...