giovedì 11 dicembre 2008

Parliamo di Unforgiven Organizer

All’inizio della mia esperienza radiofonica con Siamo in Onda mi occupavo di recensire programmi freeware e con questo mio post della Smilzo Web Travel ritorno alle origini parlandovi di un'agenda per poter organizzare gli appuntamenti, facile da utilizzare, con licenza freeware e anche “divertente”.
Unforgiven Organizer è un ottima agenda con licenza gratuita che, come tutte le agende elettroniche, organizza appuntamenti, scadenze, ricorrenze ecc... La differenza dalle normali agende sta nel fatto che è possibile utilizzarla anche da più utenti contemporaneamente e quindi su più client avendo però un solo database di archivio che si può condividere. Pertanto è utilissima per tutti coloro che hanno più personal computer e vogliono avere una sola agenda visionabile da tutti i pc collegati alla rete. Per utilizzare questa funzionalità occorre modificare nelle impostazioni il percorso ove salvare il file database con gli appuntamenti. Sto in questi giorni testando se questa funzionalità sia operativa anche via web e non solo in una rete locale. Se ciò dovesse funzionare abbiamo la possibilità di visionare la nostra agenda in qualsiasi punto noi siamo semplicemente utilizzando il nostro pc portatile. Oltretutto ha anche una grafica divertente e dei popup di avviso “simpatici”. Un’altra particolarità è che è in lingua italiana, cosa assai rara per un programma freeware.
Vedrò di mantere questo appuntamento anche nelle prossime settimane parlando di altri programmi utili e sprattutto con licenza freeware.

1 commento:

Fulvio Julita ha detto...

Wow, è tornato Tecnosmilzo!

:-)