mercoledì 17 dicembre 2008

Un antivirus "sicuro": AVG free

Volete un antivirus sicuro, leggero, facile da usare, affidabile e soprattutto con licenza freeware: utilizzate AVGfree.
AVGfree è un eccellente antivirus che ha tra la peculiarità la leggerezza (il file di installazione e solo di 6 mega) e soprattutto l’affidabilità di utilizzo. AVGfree riesce a trovare molti più virus rispetto ad altri antivirus molto più blasonati e soprattutto a pagamento. Come spesso voi avete potuto constatare, tanti antivirus vengono “attaccati” e resi inibiti dai virus che riescono aggirare il sistema di protezione infettando il pc. Il motore di AVGfree invece è diverso e (fino ad ora) non è ancora attaccabile dai virus, riuscendo così a difendere i nostri personal computer.
L’interfaccia grafica è molto intuitiva e di facile consultazione. Le azioni che devono essere svolte con maggiore frequenza sono messe in evidenza con bottoni di dimensione maggiori.
Un'altra funzione molto pratica è l’aggiornamento del database dei virus che si avvia automaticamente all’accensione del pc e qualora foste collegati ad internet, l’aggiornamento avviene in pochi secondi.
La versione 8 di AVGfree implementa rispetto alla versione 7.5 (già ottima) la funzione di Anti-Spyware e la funzione LinkScanner che, automaticamente, segnala se il sito che abbiamo trovato nei vari motori di ricerca è potenzialmente pericoloso. Tutto questo assolutamente gratis (licenza freeware). Purtroppo la versione freeware è in lingua inglese, ma ciò non impedisce la facilità di utilizzo. Buon divertimento e alla prossima!

Nessun commento: