lunedì 15 febbraio 2010

Le parole della radio: uno show in teatro a favore di AGBD Arona


Ogni giorno milioni di parole si perdono nel vento. Sono le parole che escono dalla radio; sono le parole che lo staff di Siamo in onda prima ha fermato su carta tra le pagine di un libro e oggi porta sul palco del Palacongressi di Arona. "Parole al vento - In teatro" è uno spettacolo che nasce per una buona causa: contribuire al supporto dei giovani colpiti dalla sindrome di Down. Sarà infatti Tineke Everaarts, presidente di AGBD Arona - Associazione Genitori Bambini Down, a fare gli onori di casa giovedì 18 febbraio alle 21. Sarà una serata di musica e parole, con ingresso gratuito, condotta da Fulvio Julita, Fabio Giusti e Fabrizio "Naso" Trabucco. In scena ci saranno gli attori della compagnia teatrale Corte dei miracoli di Varallo Pombia, la rockband aronese Moksha, il cantautore ossolano Mario Ermini Burghiner e l'irlandese Ray Heffernan. Inoltre spazio al cabaret dei gozzanesi Düi e Mezza.

"È l'occasione" dice Tineke Everaarts "per brindare ad un piccolo sogno che si sta realizzando". Con i fondi raccolti attraverso la distribuzione del libro "Parole al vento - Le più belle storie di Siamo in onda, il salotto di Puntoradio" (Macchione Editore) l'associazione si dovrebbe presto dotare di un pulmino. "Servirà per trasportare i nostri ragazzi nei luoghi dove svolgere attività utili alla loro crescita. È un risultato molto importante. Molte volte si sottovaluta quanto siano i problemi pratici ad ostacolare le buone intenzioni di chi offre il proprio servizio volontariamente."

Organizzata con la collaborazione della Pro Loco ed il patrocinio del Comune, "Parole al vento - In teatro" sarà una bella festa, un evento a cui AGBD tiene molto poiché proprio ad Arona, vent'anni fa, l'associazione muoveva i primi passi, diventando poco alla volta un punto di riferimento importante per molte famiglie novaresi (oggi sono più di settanta) in cui è presente un giovane Down.


Parole al vento - In teatro
DUE ORE DI MUSICA,
STORIE E PAROLE
Le più belle storie di Siamo in onda,
il salotto di Puntoradio

Giovedì 18 febbraio 2010 ore 21.00
Palacongressi - C.so Repubblica
Arona (Novara)

Nessun commento: