venerdì 14 gennaio 2011

Il caso signor X: facciamo un po' di luce

Fa quasi sorridere come in questi giorni le ipotesi circa il Signor X siano rimbalzate tra blog e social network, creando un cancan di botte e risposte francamente un po’ bizzarre… Ma fa ancor più sorridere il pensare a come tutto ciò sia in effetti in relazione con la soluzione del mistero, un mistero molto più umano di quello che probabilmente la maggior parte di voi si è divertito ad immaginare.
Sono circolate voci, in corridoi un po’ più nascosti rispetto alle pagine di Facebook. Non spetta a me, per rispetto e correttezza, rivelare chi siano i personaggi di questo show che si è servito della naturale curiosità degli avventori della Rete. Saranno questi stessi protagonisti, quando vorranno, a svelarvi i propri nomi. Per ora, posso solo suggerirvi DI COSA trattiamo.
Si è parlato di scrittori. E la novità riguarda in effetti uno scrittore, un artista che spesso e volentieri dona inquietanti parole agli ascoltatori di Puntoradio nella Babele di storie che il sabato abbiamo il piacere e l’onore di mandare in onda.
Si è parlato dell’uscita di qualcuno dalla redazione… E con tutta probabilità di uscita si tratta. Per la precisione di un’uscita allo scoperto.
Si è parlato di identità segrete che si aggirano tra i blog. Beh, le identità segrete sono in realtà più di una.
Si è parlato di bufali e bufale… e la bufala, in un certo senso, c’è. A noi adulti abituati a notare solo il “grande” in un mondo di “grandezze” che a volte stupiscono, a volte spaventano, pareva scontato che l’identità da rivelare occupasse almeno uno spazio fisico. Che fosse in grado di comunicare, presentarsi, e che la sua reticenza nel farlo fosse unicamente uno sghiribizzo da artista eccentrico e, forse, un po’ timido. Beh, ciò che posso dirvi è che queste caratteristiche non sono del tutto estranee al Signor X.  Si è parlato di Epifania. Ebbene, senza scadere nella blasfemia, questa era la metafora in effetti più pertinente. Qualcosa verrà presto alla luce, tra meno di 36 ore, nella diretta di sabato. E sarà un “venire alla luce allo scopo di far luce”. Di più non posso dirvi se non invitarvi a seguire il nostro blog.

6 commenti:

Katia ha detto...

Adesso sono proprio curiosa!

Magi ha detto...

ancora non si sa nulla???

e io che sono rimasto senza internet per giorni e temevo di essermi perso la rivelazione.

beh tutti incollati alla radio allora!!!

Tenar ha detto...

Be', epifania era stato usato nel senso letterale del termine, no? Attendiamo dunque con ansia questa rivelazione!

Anonimo ha detto...

Edditelo! Tutti sti giri di parole...quanto odio quando la gente mi fa venir la curiosità e poi non mi svela di cosa si tratta!! Mi toccherà aspettare sabato il programma in radio...speriamo ne valga la pena!
Perchè sabato lo dite sul serio no?? Non è l'ennesima finta...vero????????

Dama del Lago ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Dama del Lago ha detto...

Manca poco ormai e qui nessuno fa per finta.. anzi! ^__^