sabato 15 ottobre 2011

DA COSE COME QUESTE DIPENDE LA VITA



Cari Amici di Siamo In Onda, che bello ritrovarsi ancora per la nuova stagione radiofonica!

"October, october, the summer is over" canta Dolores O'Riordan, ma che ce ne importa dell'estate finita, per noi Ottobre è il capodanno che inaugura la trasmissione più bella che c'è.

Siete pronti ad ascoltare le parole dei nostri autori e le note dei nostri musicisti?

La statistica (anzi... diciamo "la leggenda") vuole che Siamo In Onda inizi la metà di questo mese bellissimo, in coincidenza del compleanno di due grandi scrittori: Italo Calvino - proprio oggi 15 ottobre - e Oscar Wilde - domani, 16.10 - Non potevamo avere padrini migliori... e io ne sono orgogliosissima, ovviamente.

Pertanto vi regalo, come sempre nell'occasione, alcune parole del mio amico Oscar. A me sembrano perfette per noi della ciurma di SIO. Voi che ne dite?



(...) e poi, Dorian, non ingannare te stesso. La vita non è retta dalla volontà o dalle intenzioni. La vita è unaquestione di nervi, di fibre e di cellule in lenta formazione, in cui il pensiero si nasconde e la Passione elabora i suoi sogni. Puoi immaginare di esser salvo e crederti forte, ma una nota casuale di colore in una stanza, o nel cielo mattutino, un particolare profumo che un tempo hai amato e che associ a sottili ricordi, il verso di una poesia dimenticata che ti si ripresenta. Il ritmo di un pezzo musicale che hai smesso di suonare... ti dico, Dorian, che da cose come queste dipende la vita.

O.W. - Il ritratto di Dorian Grey

Nessun commento: