venerdì 28 marzo 2008

Inno alla genetica umana (a Milano)

Colazione accanto a villa Belgioioso Bonaparte, in via Palestro 14, dalle 9.30 alle 19.30 il fotografo Peter Witkin risveglierà il vostro cinismo. In un bar incastonato in galleria, dopo la stanza audiovisivi, seguendo le locandine delle mostre precedenti, cappuccino e brioches. Da corso Venezia in San Babila, se volete farvi quattro risate il momento giusto è circa a metà: alle vetrine di Dolce&Gabbana. Una sbirciatina ai balconi di via della Spiga dicono sia un toccasana.
In fondo a C.so Venezia: P.zza San Babila, H&M e tanti gazebo elettorali. La direzione è motivata da Francis Bacon a Palazzo Reale, proprio accanto al Duomo, purtroppo stanno restaurando quella meraviglia architettonica che è proprio lì vicino: l'Arengario. Ma ne potrete percepire i contorni ricoperti da pannelli pubblicitari, persino digitali. Bacon, Bacon... Ne vale la pena, oggi azzardatamente viene riconosciuto come l'ultimo grande maestro del '900... Tra una chiacchiera e l'altra s'è fatta l'una. Visto che è una bellissima domenica di primavera e siamo turisti a Milano, un conoscente ci ha consigliato di goderci il bel brunch alla cantina della Vetra, proprio davanti alla suggestiva cornice della chiesa medievale e del suo parco.
Non ci basta che imboccare via Torino, quindi C.so di Porta Ticinese e fermarci un momento a contemplare le colonne di San Lorenzo, non appena lo stomaco torna a brontolarvi, girate a sinistra in via Pio IV ed ecco la Cantina che vi delizierà con effetti speciali! 02 89403843, alla fine la scelta è vostra: www.cantinadellavetra.it
Poi? E poi? Ma scusa, vuoi mettere? Ho qui la Valsesia! Chi me lo fa fare di parcheggiare in una città ingolfata dove la mia Renault Clio bordeaux deve pagare il bollino?!



L'utilizzo di Lego favorisce la circolazione sanguigna. Comunicare regolarmente coi Lego è indice di benessere e felicità. Siamoinonda si schiera a favore di una campagna di sensibilizzazione pro-benessere!

Nessun commento: