sabato 8 novembre 2008

Anche stasera live show: Arrivano gli Egin.

I nostri affezionati ascoltatori sanno che una costante del nostro show serale è la presenza della musica live. Questa sera arriva una interessante formazione torinese gli EGIN Patchanka band.
ll termine patchanka è stato coniato dal gruppo francese Mano Negra, che lo usa nel 1988 per il titolo del primo disco, e può essere tradotto con "confusione", "caos", "miscuglio". La Patchanka è un "non genere", caratterizzato da una commistione di colori, suoni, stili, lingue, musiche e tradizioni diverse. Vogliamo trasmettervi alcune indicazioni per meglio comprendere la serata che stiamo preparando.
Nati nel gennaio 1999, gli Egin (in euskara, la lingua basca, significa "fare, agire"), propongono una musica che, ispirata dalle tradizioni popolari e folk mondiali e di euskadi in particolare, sfocia in una sorta mix musicale che spazia i generi musicali più disparati.
La scelta delle liriche in italiano, basco, piemontese, spagnolo, francese ed inglese, sottolinea l'intento di considerare suoni e parole portatori di messaggi sociali ed interculturali.
Stasera potremo ascoltarli in diretta alla radio!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao belli miei, sono torinese di adozione, amica sul blog splinder di mario favini...complimenti x la trasmissime....SILVIA