martedì 6 gennaio 2009

Che musica c'è sotto casa tua? Chiedilo a Ray


Vi capita mai di sentire quel certo languorino che vi fa dire: "Ho voglia di qualcosa di nuovo..."? Se quel languorino non è gastronomico bensì musicale, avrei un consiglio da darvi: accendete Puntoradio giovedì prossimo.
Vi aprirete ad un mondo di notevoli talenti musicali locali. Gente che da anni vive e fa musica sul nostro stesso territorio, capace con la propria arte di regalare impagabili emozioni.
"Come spesso capita, le cose migliori sono sotto ai nostri occhi" ci racconta Ray Heffernan. Lui, chi ascolta Siamo in Onda lo sa, è un cantautore irlandese che da qualche tempo ha scelto di vivere sul lago d'Orta. Ogni giovedì dalle 21 in Fatti sentire, il programma che conduce su Puntoradio, dedica spazio e attenzioni alla musica indipendente, soprattutto di casa nostra.
"Questo giovedì, l'8 gennaio, ospiterò un evento live molto speciale" spiega divertito. "In studio saremo tanti".
Qualche nome? I gozzanesi Moksha (un Sanremo Rock nel loro curriculum), Kali, Fabrizio "Naso" Trabucco (architetto aronese col vizietto della chitarra), Small Paul (altro irlandese trapiantato in Italia), i cureggesi Chiaraluna (il loro singolo "Nel mio paese" è tra i più scaricati negli store online), il newyorkese Xavier Cardriche.
Non solo. Altre band suoneranno in diretta, collegate via skype, da Sydney, Roma, Londra, Dublino, Galway, New York, Toronto, Los Angeles. Sarà una jam session globale.
"L'idea è semplice" continua Ray "Portare alla radio le energie creative sparse nel mondo. E soprattutto far ascoltare, via internet al mondo intero, la musica che si fa nella nostra zona."

Global Jam Session a "Fatti sentire" su Puntoradio, giovedì prossimo 8 gennaio dalle 21 a mezzanotte.

Nessun commento: