sabato 17 gennaio 2009

Perry Zona e...l'Elogio (o forse no) dell'Omologazione

E così di generazione in generazione ci adeguiamo alle tendenze…quelle del mercato globale. Oggi se non sei stato mai taggato in una foto, se non hai un SUV, se non hai una chat allora non sei trendy…sei semplicemente Out.
Il telefono cellulare: devi averne almeno uno, necessariamente due, tre preferibilmente. Casa, ufficio e …amante! E’ tornata in auge la figura dell’amante. Lo rivela il Grande Fratello…proprio quel programma dove la maggior parte dei partecipanti è figlio di genitori separati…Eppure guarda come sono cresciuti bene. Una separazione non è poi una tragedia. Ma torniamo a quella figura professionale più adatta per dar vita o morte ad un rapporto di coppia. Ti basta un sms dal cellulare numero tre quello che al negoziante hai chiesto rigorosamente con la suoneria silenziosa e in un batti baleno scopri che la migliore amica di tua moglie è diventata improvvisamente l’oggetto del tuo desiderio. Ma non vale solo per gli uomini: una moglie che ricomincia ad indossare perizoma e autoreggenti potrebbe avere il duplice compito di ravvivare il suo matrimonio o di farlo naufragare.
Insomma una volta ci si separava di meno, vogliamo dare la colpa al cellulare o all’omologazione generale, o alla moda…

Un poeta diceva: “davanti a due strade divergenti in un bosco mi incamminai lungo quella meno battuta, e questo ha fatto la differenza”.

Un invito ad osare, ad andare controcorrente…un invito a fare la differenza.


1 commento:

Alfa ha detto...

Temo di essere irrimediabilmente OUT... :(