sabato 21 marzo 2009

Il nuovo racconto di Perry Zona

Il primo amore non si scorda mai.

Di lui mi sono innamorata prestissimo, quasi subito. Era primavera quando cominciai a capirlo. Bellissimo. Lo vedevo così deciso e sicuro ogni mattina…sveglia presto, caffelatte già pronto sulla tavola imbandita, elegante in giacca e cravatta. Mi salutava e…non lo vedevo più fino a sera. Ma quanto lo aspettavo e con che trepidazione?! Solo io lo so. Mille cose riempivano la mia giornata, lo studio, gli amici, la casa, eppure alla sera ero già lì pronta ad accoglierlo con un balzo. Ho una foto bellissima dove mi tiene fra le
braccia e ce la ridiamo come matti, davanti alle cascate in uno dei nostri viaggi insieme! Siamo
proprio buffi! Non litighiamo mai…quasi mai. Non è nella sua indole. Bè sì, qualche volta si arrabbia e lo dimostra con certe espressioni del volto… Dicono molto di più le pieghe delle sue labbra silenziose e lo sguardo serio, di mille parole urlate contro.
E’ sottile in questo. Ti lascia rodere dai sensi di colpa…sua moglie lo sa bene! E’ un mago del computer…anche se ogni volta che ci vediamo si arrovella per capire il significato di qualche lucetta nuova di misteriosi messaggi che appaiono e scompaiono! Un altro al suo posto avrebbe già lasciato perdere quell’aggeggio infernale. Lui no. Si diletta a coltivare agganci in quasi tutto il mondo! Sua moglie ha un bel daffare, perché comunque resta sempre un uomo! E…com’è che si dice? Dietro ad un grande uomo c’è sempre una gran donna? Niente di più vero!!!
Mi ha insegnato un sacco di cose, prima fra tutte come stare al mondo. Lui e sua moglie si sono
dati parecchio da fare…anche se in qualche modo ho fatto sempre di testa mia! Non lo so se è
contento di me…so che io sono orgogliosa di lui. Come ho detto me ne sono innamorata fin da subito, tra febbraio e marzo...E proprio qualche giorno prima dell’inizio della primavera, gli hanno dedicato addirittura una festa nazionale! Così festeggiamo lui ed il nostro stare insieme da quando sono nata… Buona primavera a tutti i Papà! E alle mamme pazienti…e a tutti noi figli fortunati per averli incontrati!

Nessun commento: