martedì 21 dicembre 2010

Cantate con noi la canzone di Natale di Siamo in Onda

Che Natale sarebbe senza una scampanellante canzone da cantare squarciagola - stonati ma felici - sotto il vischio? Ecco allora "Siamo in Christmas", la canzone di Natale che abbiamo intonato per voi sulle note di "Jingle bells".
La musica è generosamente suonata da Lorenzo Bertocchini, il testo è di Paolo Franchini, le voci sono quelle di Valentina Cosimi e il coro del team del nostro programma. La direzione è di William Facchinetti Kerdudo.

C'è un piccolo retroscena che vorrei raccontarvi: quando sono stato invitato ad unirmi al coro, ho cercato di far presente al maestro Bertocchini le mie scarse doti canore.
"Nessuno è veramente stonato" mi ha risposto. Salvo poi ricredersi pochi minuti dopo in saletta di registrazione.
Qualcosa mi dice che la prossima canzone di Natale i mie compagni di radio la registreranno in un luogo segreto. Segreto almeno per me.
E non posso certo biasimarli.

E adesso mettete a palla le casse del vostro computer e unitevi al coro, seguendo le parole che scorreranno sul video. Siete pronti? Uno, due, tre: clic!


Nessun commento: