sabato 11 dicembre 2010

Libri: I consigli noir di Paolo Franchini


Storie di persone che si assomigliano, questa sera, libri che raccontano vicende nere molto vicine all'assurdo. Romanzi che avvincono e inquietano, quindi.

Il sosia (di P. Puntar e R. Tassan)
Euro 14,00 - Pagg.264 - Granviale
Chi salì davvero sulla Croce? E se Gesù ebbe un sosia? Un libro zeppo di intrighi vaticani e di complotti fra Siria e Israele, un crescendo di avventure tra Palestina e Terra Santa, una storia avvincente che inizia alcuni millenni fa e termina (forse) nel 2021. Ritorna padre Balestrini, un investigatore atipico alle prese, anche questa volta, con una missione pericolosa e delicata. Anche perché, questa volta, è in discussione proprio il Cristianesimo.

Il caso dei fratelli siamesi (di Ellery Queen)
Euro 8,00 - Pagg.191 - Mondadori
Persi tra i boschi dello stato di New York, Ellery Queen e il suo irascibile padre vengono sorpresi da un incendio. Trovano rifugio in una casupola di montagna, isolata del mondo: è la dimora del dottor Xavier, un tizio piuttosto folle che conduce esperimenti su gemelli siamesi. La situazione è inquietante, ma si fa angosciosa quando l'uomo viene trovato morto e i due Queen si accorgono di avere a che fare con uno dei delitti più diabolici e perfetti mai concepiti.

Nessun commento: