sabato 14 giugno 2008

Mamma che scoop!


Già ci immaginiamo le facce verdi d'invidia dei professionisti del gossip; quelli che ucciderebbero mamma e sorella pur di poter dare una notizia così.
Invece siamo noi ...

tutti in coro: siamo noi, siamo noi

... i primi a mostrarvi l'elegante bomboniera che Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoracci, oggi sposi, hanno scelto per gli invitati Vip delle loro nozze. Un oggetto di inusuale bellezza, degno del sobrio gusto dei due piccioncini. È una statuetta segnatempo di fattura artigianale che riproduce le sinuose fattezze di un cavalluccio marino. Ricorda loro le spiagge della Costa Smeralda. Il colore della livrea cambia dal rosa all'azzurro al mutare del tempo. Flavio stesso ha voluto donare uno dei pochi esemplari - la tiratura è limitata - allo staff di Siamo in Onda, in segno di stima.

Ora, ovviamente, sorge il problema: chi di noi si terrà l'ambito cimelio?
Ne discuteremo stasera, sgranocchiando gli ottimi confetti - perfetta, tra l'altro, la tostatura della mandorla - ma è probabile che si faccia una settimana per uno.

Fabio Giusti e la Gabri hanno già trovato un delizioso centrino ad uncinetto da posare sotto all'oggetto. Farà bella mostra di sé sul televisore del loro salotto.
Marco L'Equilibrista terrà la statuina sul comodino della sua cameretta da single, tra il poster di Samantha Fox e quello di Sabrina Salerno (sotto la quarta di seno, si sa, non son degne delle sue attenzioni).
I Robertos (Smilzo e Sbi) hanno già pronta, per quando sarà il loro turno, la web cam che terrà d'occhio le evoluzioni cromatiche dell'ippocampo. Non si sa mai, dovesse lacrimare come le ben più celebri colleghe marmoree.
In quel caso Rosa la porterebbe in processione per le vie di Cureggio, intonando litanie appositamente composte dal suo infaticabile partner. Comunque solo musica italiana.
Mauro Massara ancora non si è espresso. Ma il suo silenzio, si sa, va interpretato. Facile che terrà con sè la bomboniera anche al lavoro, a lato del mixer, con un post-it "Non toccare. Taglio le mani.".
Ed io, se Donna Prassede (mia moglie) vorrà, vorrei farne un piccolo altare con le cose più care: il vinile di Purple Rain di Prince, la maglia di Evaristo Beccalossi (stagione scudetto 1979/80) e la foto del team di Siamo in Onda.

Auguri ancora alla fortunata coppia Briatore-Gregoracci. Se voleste render loro omaggio, si dice abbiano fatto la lista nozze al centro acquisti "Il Gran Risparmio" in località Baraggia di Suno...

P.S. L'unico non entusiasta del prezioso oggetto sembra essere Claudio Pofi. Da buon cinefilo, solo una è la statuetta che fa battere il suo cuor.

Nessun commento: