giovedì 14 maggio 2009

Mario Ermini Burghiner, i ricordi, il passato.

Sabato 16 maggio in trasmissione si parlerà di DIARIO. Il diario con le sue confidenze, le impressioni, luci, ombre, colori, memorie del passato. 
Se il vostro diario segreto potesse parlarvi che cosa direbbe di voi? Questo sarà nello specifico il quesito che porremo agli ascoltatori. Se vorrete potrete già inviare le vostre risposte a redazione@siamoinonda.it.

A proposito di ricordi sappiamo quanto è bello rispolverarli anche grazie alle emozioni della musica.
Mario Ermini Burghiner è un architetto con la passione per la musica popolare. Le sue canzoni sono introspettive, parlano di luoghi, persone, situazioni. Raccontano del passato, perché la memoria e le tradizioni insegnano, usando anche il dialetto ossolano. Sono sempre e comunque legate a luoghi fisici. Meglio dire imprescindibilmente “collegate” a luoghi fisici. Sostiene che in architettura: “non è mai stato possibile progettare senza cercare di “incorporarmi” con il “genius loci”, non è possibile scrivere canzoni senza collocarle anche solo mentalmente in un luogo preciso. In trasmissione ascolteremo musica live e belle emozioni.

Nessun commento: