lunedì 4 maggio 2009

Parole alla radio: tre giovani firme raccontano


C'è Gianluca Morozzi. Tifa Bologna. Da un suo romanzo presto la Universal farà un film.
Poi Elisa Genghini. Lei canta in una band. Ha sognato di sposare Kurt Cobain ma si accontenterebbe di Manuel Agnelli, il leader degli Afterhours.
E infine Heman Zed, uno con la valigia sempre in mano. Ha fatto mille mestieri. Persino il dj.


"Parole alla radio" è lo speciale Siamo in Onda di venerdì 8 maggio alle 21 (in replica anche alle 22 e alle 23), dedicato ai tre autori emergenti della narrativa italiana.

Volete saperne di più? Leggete qui:

Sarà una serata speciale quella di venerdì 8 maggio su Puntoradio. Dalle ore 21 (con replica alle 22 e alle 23), puntata speciale del talk-show Siamo in Onda con tre scrittori ospiti degli studi radiofonici. Gianluca Morozzi, Heman Zed ed Elisa Genghini, tre nomi emergenti della narrativa italiana, racconteranno di loro, dei loro libri e del loro mondo. Una chiacchierata informale condotta da Mario Favini con la collaborazione di Fabio Giusti, Fulvio Julita e le altre voci di Siamo in Onda.

Gianluca Morozzi, autore di una decina di libri tradotti in tutta Europa e pubblicati in Italia da Guanda, TEA e Fernandel, parlerà del suo ultimo e divertente romanzo, Colui che gli dei vogliono distruggere, ma anche di musica e di fumetti, oltre che del film che Sunflower ha tratto dal suo best-seller Blackout, e che nei prossimi mesi sarà distribuito da Universal nelle sale italiane.

Heman Zed racconterà di La cortina di marzapane e La Zolfa (i suoi romanzi editi da Il Maestrale), della sua multiforme esperienza di vita e della sua partecipazione a progetti multimediali no-profit nelle carceri.

Elisa Genghini, autrice di Zucca Gialla (Eumeswil editore) e Volevo sposare Kurt Cobain (Coniglio editore), parlerà dei suoi libri, ambientati tra reality show, musica e giovani, ma anche della sua esperienza di cantautrice. Elisa, infatti, suona e canta negli Elymania, e proprio due canzoni gruppo bolognese faranno da cornice all’intervista.

Tre scrittori fuori dagli schemi, capaci di abbinare ad un indiscusso talento letterario una spontaneità e un’ironia che regaleranno agli ascoltatori ben più delle canoniche quattro risate.

2 commenti:

betty carbuncle ha detto...

ci piace ci piace!

Alfa ha detto...

Bella puntata, complimenti!