giovedì 15 ottobre 2009

Un corso di scrittura creativa... GRATIS!



Cari amici,

è con vero piacere che vi annuncio un'iniziativa davvero interessante curata dal mio amico, nonché scrittore, Davide Nonino. Un instancabile entusiasta che vive a Udine, ma che gira più di una trottola.

Il CenerOntola tour, per farla breve, giungerà il mese prossimo a Seregno, a due passi da Milano, e per la precisione approderà alla libreria Un mondo di libri per un nuovo workshop gratuito di scrittura creativa.

Sì, avete letto bene: gratuito! Davvero una bella parola, non trovate?

Il corso, rivolto a tutte le persone che amano giocare con le parole, si terrà al civico 8 della galleria Mazzini, negli spazi offerti dal signor Antonio (l'eccezione che conferma la regola: i librai veri esistono ancora!) nella giornata di sabato 14 novembre 2009, dalle 17,30 alle 19,30.

In due ore, questo va detto, non si può trattare tutto per filo e per segno (anzi…), ma sarà comunque un’occasione per un viaggio libera-mente nella scrittura, alla ricerca della creatività e del piacere di trovare e comporre grazie alle parole.

Si faranno esercizi pratici di scrittura e vi sarà la possibilità di chiedere consigli editoriali; per capirci, si vivrà la natura artigiana e appassionata della scrittura, dove è indispensabile mettersi in gioco per amore del buon scrivere e della buona espressione.

Chi volesse partecipare, non esiti oltre e confermi la propria presenza (gli spazi sono abbondanti per tutti, non abbiate paura) inviando una semplice email a parlamidite@gmail.com.

A presto!

Nessun commento: