sabato 14 novembre 2009

"Di uscita ce n'è una sola, e tu non la conosci ancora"


“(...) Questo non è un sogno o (...) se lo vuoi considerare tale, sappi che questo è un sogno anomalo. Di uscita ce n'è una sola, e tu non la conosci ancora.”
Sono parole tratte dalla prima pagina di un romanzo che si intitola “OVUNQUE E DA NESSUNA PARTE” (La Riflessione – Davide Zedda Editore). È una storia che invita il lettore a muoversi avanti e indietro nel tempo per mettere in fila i tanti frammenti di un’esistenza andata in frantumi, quella del protagonista del romanzo. L’autore è un borgomanerese, Luca Platini, nostro ospite questa sera.

Un mare primaverile gioca con le sue onde placide. Un'aria inerte veglia una casa sulla spiaggia. Una scacchiera resta orfana di uno dei due contendenti. Lei è scomparsa. A Lui, preda di un'amnesia, non resta che farsi guidare da un sogno che affonda le radici in un passato lontano.
Attraverso un intrigante viaggio mentale a metà tra sogno e ricordo, dove futuro e passato si sfidano per il controllo del presente, il testo invita il lettore a ricostruire un'esistenza andata in frantumi in seguito all'ennesima, devastante sconfitta personale.
A che conclusione si arriverà seguendo la strada indicata dall'uomo dei sogni, l'unica che porta OVUNQUE E DA NESSUNA PARTE?
Ce la farà Lui a ricongiungersi a Lei?

Se volete saperne di più, questo è il sito internet del romanzo: www.ovunqueedanessunaparte.it

Nessun commento: