venerdì 13 novembre 2009

Vi piace la fiction noir?


Ma certo che vi piace, che domande!

In attesa della puntata di "Siamo in onda" di domani sera, dedicata al tanto amato e odiato telefono, faccio irruzione per spendere qualche parola su CSI Miami, il figlio "patinato" del celebre CSI Las Vegas nonché fratello vivace del più "gotico" CSI New York.

Una puntata di questa serie piena di sole, bellone in bikini e morti ammazzati, nemmeno a farlo apposta, si intitola proprio "La morte corre sul filo". Di seguito, perciò, una sintesi. Così, tanto per gradire...

Michael Maddox viene ucciso da una squadra Swat che fa irruzione in casa sua dopo una falsa segnalazione al 911. La scientifica cerca di risalire all'autore della chiamata: proviene dal vicino di casa, che però ha un alibi. Le indagini portano a scoprire che la linea era stata manomessa e la telefonata era stata fatta dall'assistente del socio di Maddox, Peter Cullen. Ma quando Horatio (David Caruso) va a interrogarla, trova solo il suo cadavere.

Le prove incastrano Peter, ma grazie all'aiuto di Kurt Rossi, un detective privato senza scrupoli, vengono invalidate. Prima Calleigh (Emily Procter) poi Eric (Adam Rodriguez) vedono la propria credibilità professionale minata da Rossi. Vengono sollevati dal caso e Horatio e il resto della squadra, devono trovare un altro modo di incastrare il colpevole.


1 commento:

Rossana La Poetrice ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.