mercoledì 16 dicembre 2009

Hasta la fin del mundo... in Vespa!


Il libro
16 dicembre 2005: dopo un avventuroso viaggio di oltre 4.500 chilometri una singolare spedizione raggiunge Ushuaia, la città più australe del mondo, all’estremo sud della Tierra del Fuego. Di ventiquattro Vespa partite da Buenos Aires solo ventidue riescono nell’impresa di attraversare la Pampa e la Patagonia lungo la Cuarenta, "spina dorsale" dell’Argentina, una secolare strada in terra battuta che si snoda ai piedi delle Ande e che, ancora oggi, rappresenta una vera e propria sfida per chi vi si avventura: la leggendaria Ruta 40. Una sfida a bordo di un fuoristrada, una follia in sella a delle Vespa.
Una storia vera raccontata tra le pagine di "Hasta la fin del mundo... in Vespa!", il libro di Lorenzo Franchini di cui vi riproponiamo l'intervista in quattro parti. È la cronaca on the road della straordinaria esperienza vissuta dall’autore insieme a un gruppo di improbabili "raider patagonici" che nella vita sono artigiani, meccanici, impiegati, padri di famiglia, studenti.









L'autore
Lorenzo Franchini (Varese, 1963) vive e lavora a Induno Olona. Non è un consumato avventuriero e nemmeno un giramondo di professione. È una persona a cui piace viaggiare in sella alla sua Vespa, sempre la stessa dal 1981. Nell'ambiente vespistico del Web è conosciuto col nickname di Lorenzo205. Ha ideato e realizzato "Chilometri di parole in Vespa", una rassegna virtuale dedicata alla letteratura vespistica ed è moderatore del forum "Viaggi" di "Vespaonline", il più importante website italiano dedicato a questa inarrestabile due ruote dall’indubbio fascino.

Se volete saperne di più, questo è il suo sito internet: findelmundovespa

Nessun commento: