martedì 8 dicembre 2009

Lettera dal Cuore


Ciao Anima Mia
non ci parliamo più ormai. La tua corsa contro il tempo non ti permette di fermarti mai. So che mi senti, anche se ultimamente il mio incedere costante pare darti addirittura fastidio…
Da troppo tempo questo posto è così ampio, spazioso…e vuoto. La vetrata immensa dei tuoi occhi che lo illuminava non c’è più. Ma si riflette ugualmente sulle mie pareti l’immagine di quello che vuoi apparire fuori. Non sei tu quello che vedo. E’ finzione.
Una volta qui c’erano un sacco di idee e molti colori. Sogni, ambizioni e tanta voglia di scoprire il mondo. Era pieno di pensieri, parole e desideri vivi. Parlavi con me tra le mani.
Io lo so, il vuoto che c’è qui è dettato dai tuoi silenzi…e da quella stanza. Cosa hai chiuso dietro la porta scura? Quando si spalanca improvvisamente la richiudi subito con forza. Stai male, tremi al solo pensiero. Temi che qualcuno capisca chi sei veramente? E scoprire che hai ancora un cuore. Basta! Ora non m’importa più se ti tappi le orecchie e chiudi gli occhi lasciandomi completamente al buio. Urla e lasciati andare alla disperazione…non m’importa nulla! Ora io apro quella porta…

(rumore di porta che si apre)
«No papà…scusa…! Non volevo…»
«Smettila…stupido che non sei altro…!!!»
«Per favore, metti giù quella bottiglia, ti prego papà!»
«Non sarà certo un nanetto come te a dirmi cosa devo fare!»
«Ma ti fa male bere così tanto…ti scongiuro…»
«Vieni qua che ti faccio sentire io il vero dolore!»
«No per favore papà…non picchiar…papà…noo…»
(rumore di porta che si chiude)

Ecco chi sei. Sì, ora piangi pure…piangi forte. Le lacrime lavano la vetrata e qui dentro sta tornan-do un po’ di luce. Hai potuto raccontare bugie a tutti, ma non potevi mentire a te stesso per sempre. Io sono qui con te, batto per te…Dài voce alla tua sofferenza…dai voce a me.
il tuo Cuore

Nessun commento: